Caricamento...

PRESTAZIONI

Ossigeno e Ozonoterapia

L’Ossigeno Ozonoterapia è una terapia medica che prevede la somministrazione di una miscela di ossigeno (O2) ed ozono che è un gas la cui molecola è formata da 3 atomi di ossigeno (O3).

Quali sono le potenzialità terapeutiche dell’Ozono?

  • Ha un’azione antiinfiammatoria, antidolorifica e miorilassante

  • Ha una spiccata azione antiossidante

  • E’ un riattivante del microcircolo

  • E’ un antibatterico, fungicida e virustatico

  • Stimola il sistema immunitario

Scopri maggiori dettagli

Terapia fisica e area riabilitativa

Terapia manuale osteopatica

L'osteopatia è un tipo di medicina non convenzionale riconosciuta, che non si serve di farmaci ma di manipolazioni dei tessuti molli e scheletrici e che vede l'essere umano in modo olistico.
L’osteopatia va ad agire su quelli che sono problemi alla struttura portante dell’organismo, quindi meccanismi muscolo-scheletrici, interconnessi coni il sistema organico-viscerale e il sistema cranio sacrale.
L’osteopatia non si serve di farmaci, rimedi naturali o strumenti medicali, ma di base agisce attraverso la manipolazione dei tessuti.
Questa forma di medicina non convenzionale è stata riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della Sanità.

Scopri maggiori dettagli

Infusioni endovenose e area benessere

Fisioboost

FISIOBOOST è un trattamento che può essere effettuato con lo scopo di:

  • migliorare la performance, atletica e non, ridurre la stanchezza

  • consentire la depurazione sistemica di tutto l’organismo in seguito a terapie farmacologiche prolungate o nel caso di infiammazioni croniche, specie dell’intestino

  • contrastare e prevenire l’invecchiamento cellulare

  • aiutare il fegato nel suo lavoro contro i radicali liberi

  • stimolare le difese immunitarie

  • migliorare le funzioni della memoria

  • curare le tendinopatie croniche ed acute

  • ridurre la neuropatia diabetica

  • supporto cardiaco contro rischi cardio-vascolari

Scopri maggiori dettagli

Agopuntura

Cos’è: la Medicina Tradizionale Cinese ( MTC ) è un complesso sistema di teorie e tecniche di origine antica, ad approccio “ olistico “ dell’individuo, ancora oggi praticate e portate avanti sia in Oriente che in Occidente. Per gli antichi medici cinesi era impossibile effettuare una diagnosi medica con le caratteristiche odierne, un tempo neppure ipotizzabili. L’antica MTC, non avendo ovviamente queste possibilità, ha percorso altre geniali vie di approccio e di conoscenza che le hanno permesso di capire le dinamiche del corpo, la funzione degli organi interni, i delicati equilibri delle sostanze e delle energie da essi prodotti, giungendo a riconoscere alterazioni e disfunzioni che si manifestano in sindromi talora complesse. In medicina cinese gli organi interni non sono osservati, catalogati e pensati secondo l’ottica anatomica della nostra medicina moderna, ma piuttosto in base alle loro funzioni dinamiche, alle loro relazioni corporee ed emozionali. Per il pensiero cinese, la salute è semplicemente uno stato di armonia in cui nulla eccede e nulla è in difetto. La malattia non è altro che la perdita di questa armonia.

Una delle espressioni più note, conosciute e sperimentate della MTC è proprio l’agopuntura.

Questa tecnica si basa sulla teoria secondo la quale all’interno del corpo vi sarebbero una serie di canali energetici, ognuno dei quali agisce su determinati organi facendo in modo che l’equilibrio del corpo sia sempre assicurato e con esso tutte le sue funzioni. Se vi è salute e benessere, l’energia scorre tranquillamente e senza intoppi in questi canali ma se si instaurano rallentamenti od ostruzioni, ecco che compaiono le malattie.

L’agopuntura può intervenire per fare in modo di rimuovere questi blocchi favorendo dunque la guarigione, andando a stimolare attraverso degli aghi sottili e flessibili dei punti specifici del corpo che possono essere, a seconda dei casi, in diverse zone: piedi, addome, schiena, mani, testa, ecc. L’agopuntura offre diversi benefici che si possono evidenziare non solo sul corpo ma anche sulla mente.

Scopri maggiori dettagli

Plantari su misura

PLANTARE AMFIT
L’impiego del sistema AMFIT per la produzione computerizzata CAD-CAM dei plantari su misura, ha uno scopo sia curativo che preventivo. E’ risaputo che la cura del piede non solo risolve problemi diretti, ma corregge vizi posturali ed evita molti altri inconvenienti, in particolar modo alle strutture sovra-segmentarie come le articolazioni del ginocchio, anca e colonna vertebrale.

Scopri maggiori dettagli

Nutrizione sana

Piani di alimentazione personalizzati per garantire sempre la nutrizione adeguata del proprio organismo e lo stato di benessere psicofisico della persona.